• Image 02
  • Image 03
  • Image 04
  • Image 05
  • Image 06
  • Image 07

Filtrazione piscine Desjoyaux

Filtrazione senza canalizzazione   La gamma   Opzioni comfort
filtrazione1                        filtrazione2                       filtrazione3
Sistema brevettato   Filtrazione a cavaliere   Nuoto contro corrente
    Filtrazione integrata   Riscaldamento
    Scale filtranti   Elettrolizzatore
        Docce solari

La qualità dell'acqua e la manutenzione della piscina sono direttamente legate alla scelta del sistema???? di filtrazione.
Esistono due grandi sistemi di filtrazione:
Il sistema di filtrazione tradizionale, che prevede la costruzione di un locale tecnico ed una rete di canalizzazioni interrate che collegano la piscina al filtro;

Il sistema di filtrazione Desjoyaux "tipo monoblocco" brevettato nel 1983, progettato allo scopo di consentire una realizzazione più veloce e garantire la durata della piscina. I progettisti Desjoyaux, hanno eliminato il locale tecnico e la rete di tubazioni interrate, che moltiplicavano i rischi di perdite ed imponevano dopo alcuni anni interventi di riparazioni delle tubazioni, ed hanno progettato l'innovativo sistema di filtrazione che permette una manutenzione e pulizia della piscina più semplice economica e sicura.

Per valutare l'efficienza di un impianto di filtrazione si devono considerare due fasi fondamentali:
La fase meccanica, che elimina foglie, insetti ed altre particelle e la fase chimica e disinfestante, che evita la formazione di alghe dovuta alla fotosintesi.

Il gruppo di filtrazione Desjoyaux, è indipendente dalla struttura e può essere smontato e riposto in un locale durante il periodo invernale.

Esso è montato sulla parete della vasca, ed è composto da una parte immersa che integra il proiettore e tutti gli elementi filtranti, e dalla parte posteriore incassata nel bagnasciuga che funge da locale tecnico.

La fase meccanica della filtrazione viene svolta da una membrana che filtra da 6 a 30 micron. L'acqua viene aspirata da uno skimmer, filtrata attraverso la membrana e rinviata nella vasca attraverso le bocchette anteriori laterali.
Grazie al principio del moto rotatorio, tutta l'acqua viene filtrata dalla membrana, contenuta da un cilindro detto di aspirazione. Nello stesso cilindro sono inseriti i prodotti di trattamento utilizzati per grarantire l'igiene dell'acqua.
L'obiettivo dei progettisti Desjoyaux, attraverso lo sviluppo di questo sistema di filtrazione, è stato quello di realizzare una piscina che non dia mai preoccupazioni e che sia facile da gestire e da vivere.

I modelli di filtrazione Desjoyaux possono essere montati anche su piscine già esistenti, andando ad eliminare il locale tecnico ed il sistema di tubazioni interrate (conversione piscina).

miapiscina