• Image 02
  • Image 03
  • Image 04
  • Image 05
  • Image 06
  • Image 07

Realizzazione piscine

La costruzione della piscina è una fase importante, prima della realizzazione della piscina viene eseguito un sopralluogo gratuito dei nostri tecnici, per decidere la forma, la dimensione, il sistema di filtrazione le eventuali opzioni e la collocazione ideale della vostra piscina.
La prima fase per la costruzione della piscina, dopo aver deciso coma sarà la vostra piscina è la realizzazione del tracciato nella sua forma finale, realizzato ciò incominciano i lavori di sbancamento del terreno.
La fase successiva consiste nella posa dei ferri ed il montaggio della struttura costituita da elementi di base da 0,25 ml iniettati in polipropilene ed assembrati in pannelli, per dare la forma desiderata alla piscina, elementi premontati che garantiscono la qualità dell'insieme e riducono al minimo i tempi di montaggio. Dopo aver adattato alla forma della vasca prescelta i pannelli in polipropilene, viene eseguita la gettata in cemento armato, poi la posa del liner e le opere murarie di finitura.
A questo punto la vostra piscina è quasi terminata, infatti l'ultima fase di realizzazione consiste nel collegare il sistema di filtrazione, che col nostro sistema evita la realizzazione di tubi interrati e locale tecnico.
Ora non rimane altro che collaudare la piscina e firmare il verbale di collaudo dei lavori da parte dei nostri tecnici. La vostra piscina è pronta in un solo mese!!! La particolarità tecnica delle nostre piscine con sistema Desjoyaux consiste nella evidente semplicità dei principi costruttivi di base e nella assoluta indipendenza di ogni elemento rispetto all'altro. L'armatura permanente attiva è il primo dei due criteri base che caratterizzano le nostre piscine (l'altro elemento è il sistema di filtrazione senza tubazioni); Essa garantisce la solidità della piscina grazie alla combinazione intelligente di tecniche di trasformazione di materiale più tradizionale: il calcestruzzo.
Costruita in polipropilene, l'ossatura viene iniettata con materiali plastici compositi, un processo che la rende imputrescibile e di facile manipolazione. L'ossatura è destinata a ricevere la colata in calcestruzzo che garantisce la resistenza nel tempo della piscina, in particolare al gelo ed ai movimenti del terreno.
Le mattonelle di bordo vasca sono posate con colla per maioliche o con cemento sulla base della vasca, lasciando libero accesso al liner che può essere sostituito senza intervenire sugli elementi adiacenti.
Il liner garantisce l'impermeabilità della vasca e quindi igiene e praticità; è fissato alla struttura con un profilo d'aggancio montato in fabbrica e può essere sostituito nel tempo senza dover intervenire sulla vasca o sul bordo. Alcuni vincoli tecnici, in particolare in fase di rinnovo, possono imporre la scelta di un liner armato.
Il liner può essere realizzato anche in PVC e viene saldato sul posto secondo la forma e le dimensioni della piscina. Realizziamo piscine pubbliche e private, interne ed esterne in tutta la Campania

miapiscina